» Fatturazione elettronica
CHI BEN FATTURA È A METÀ DELL'OPERA!
 
Vista la prossima scadenza sull'obbligo della Fatturazione Elettronica qui di seguito andiamo a dettagliarle in modo sommario, come funziona il servizio EurekaFatt il quale è gestibile all'interno della nostra piattaforma web, la soluzione che andiamo a proporre consiste nel fornirvi una piattaforma WEB a Voi dedicata all'interno della quale potrete gestire a norma una serie di servizi e documenti digitali, più in dettaglio:
 
L'emissione e la ricezione delle Fatture Elettroniche (ciclo attivo e passivo)
 
  1. compilazione manuale di una determinata form completa di tutti i dati obbligatori per generare le fatture
  2. upload del file XML già generato con un altro sistema software. Il modulo EurekaFatt di seguito provvederà ad inviare automaticamente la fattura elettronica mediante il collegamento diretto con lo SDI.
  3. attraverso l'attivazione dei moduli EccoPec unitamente al modulo EurekaFatt sarà possibile gestire la ricezione delle fatture passive.
Infatti, una volta configurata la PEC, il sistema gestirà AUTOMATICAMENTE le singole fatture passive che verranno recapitate dallo SDI all'interno della singola caselle PEC designate e configurate effettuando le seguenti registrazioni ed elaborazioni informatiche:
  • Spacchettamento dalla mail PEC del file XML che rappresenta la fattura elettronica ricevuta con contestuale trasformazione dello stesso in formato PDF.
  • Opzionale: gestione del processo di registrazione contabile all'interno del gestionale dello studio, tale attività potrà avvenire sia manualmente che automaticamente (si fa presente che la soluzione è interfacciata con i PRINCIPALI SOFTWARE DI CONTABILITA' utilizzati degli studi professionali).
La conservazione digitale delle Fatture Elettroniche attive e passive
All'interno della piattaforma web il sistema potrà gestire AUTOMATICAMENTE la conservazione digitale di tutte le Fatture Elettroniche ricevute ed emesse.
 
La gestione delle PEC
Con la configurazione delle PEC, all'interno del relativo modulo, si fornisce la possibilità di poter gestire in modo INTEGRATO la corrispondenza “certificata” che potrebbe intercorrere tra cliente e il fornitore come ad esempio il rifiuto di una fattura ricevuta con conseguente richiesta della relativa nota di credito. Le singole mail PEC inviate e ricevute si potranno salvare all'interno del fascicolo elettronico di ogni singola fattura.
Le PEC vengono conservate digitalmente ogni mese rendendole opponibili a terzi nel tempo, così come previsto dalle indicazioni fornite da Agid e dalle regole del CAD (art. 44).
I punti di forza della nostra soluzione in cloud:
  • Il sistema è integrabile con qualsiasi gestionale di contabilità
  • Con un semplice click vi troverete le Fatture Elettroniche provenienti dalla piattaforma web inserite all'interno del vostro gestionale di contabilità.
La nostra soluzione vi rende liberi ed autonomi
Se un domani aveste la necessità di dover cambiare il programma di contabilità con la nostra soluzione non ci sarebbero grossi impatti organizzativi.
 
Utilizzi un altro gestionale per la fatturazione elettronica
Potete importare informaticamente le fatture nel vostro gestionale di contabilità
Il cloud utilizzato dal nostro sistema è denominato AZURE di proprietà di MICROSOFT, sono garantiti in modo certificato tutte le compliance di privacy e disaster recovery.
 
 
Le soluzioni EurekaFatt

EurekaFatt piccoli numeri: la soluzione ideale per le piccole imprese, gli artigiani ed i professionisti che nell'arco dell'anno emettono fino a 50 fatture.
Scarica la brochure

EurekaFatt aziende e professionisti: la soluzione ideale per degli studi professionali e le medie imprese.
Scarica la brochure

EurekaFatt grandi numeri: la soluzione ideale per le grandi imprese.
Scarica la brochure

EurekaFatt studi Professionali: la soluzione ideale per i commercialisti ed i loro clienti.
Scarica la brochure

 
 
Studio Eureka Brescia
Nica Tel. 338 1777302 Via Vittorio Emanuele, 123 - Brescia
Simona Tel. 030 7281400 presso il Crystal Palace - Brescia2